Project Description

Nuovi Importanti Incontri per Asdea Perù

“Metodologia per la valutazione della sicurezza sismica di ponti e le proposte di rinforzo”

Q

uesto sarà il titolo del nuovo seminario a cui parteciperà Asdea Perù. In questa presentazione si illustrerà lo stato dell’arte e le metodologie più efficienti dell’analisi di vulnerabilità sismica nei ponti. Inoltre, si discuterà sulle tecniche avanzate di intervento, soprattutto grazie all’uso di materiali compositi (fibre) e di tecniche di isolamento e dissipazione sismica. Durante la presentazione si mostreranno anche lavori in corso circa il rafforzamento di ponti a livello mondiale.

Tutti i professionisti sono invitati all’open class. L’evento si svolgerà il prossimo 23 Novembre 2017, presso il CDLIMA – CP, San Isidro a Lima (Perù).

Flyer ASDEA Peru event

La settimana ricca di eventi si completa con la XIII Convenzione Internazionale – Capítulo Peruano del Instituto Americano del Concreto – ACI Perú 2017. Il tema sarà “La Valutazione, Recupero e Riabilitazione di strutture in Cemento e Muratura” che si terrà nella SETTIMANA DEL CEMENTO nella città di Cusco il 21 e 22 Novembre. Asdea, insieme ad alcuni esponenti di Kerakoll SPA, affronteranno la tematica sulla “Riabilitazione di Edifici storici e strutture in muratura con sistemi di rinforzo incollato” con approfondimenti di esperienza a livello internazionale.