Riabilitazione

asdea_cover_serviziosingolo

La lunga esperienza nel campo del rinforzo strutturale ci permette di raggiungere gli obiettivi prefissati e di sviluppare le soluzioni più appropriate per garantire il consolidamento, il miglioramento o l'adeguamento delle strutture analizzate.
ASDEA lavora a stretto contatto con i clienti per identificare le cause di collassi e le deficienze di strutture ed edifici esistenti. Analizza la vulnerabilità dei monumenti e delle strutture utilizzando analisi sofisticate e un approccio rigoroso che solo esperienze di ricerca avanzate possono garantire. Offriamo analisi di rischio sismico in modo da ottenere la massima sicurezza in funzione degli obiettivi prefissati dal cliente.
Forniamo una vasta gamma di analisi numeriche e di tecniche di analisi avanzate che includono analisi lineari e non lineari, caratterizzazione di materiali, valutazione delle performance delle strutture, indagini su crolli, e analisi di sicurezza ed affidabilità.

Riabilitazione della "Ex. Cantina Sociale" , scopri di più sul progetto

ANALISI DELLA VULNERABILITÀ

L'analisi della vulnerabilità degli edifici esistenti viene effettuata partendo da una accurata analisi storico-critica del manufatto e del suo quadro fessurativo. L'analisi del comportamento strutturale tiene conto della geometria dell'edificio, dei materiali e dei dettagli costruttivi rilevati nell'edificio attraverso l'impiego di modelli di calcolo ed analisi numeriche avanzate in grado di considerare i diversi livelli di complessità che caratterizzano le strutture esistenti.

PROGETTO DELL'INTERVENTO

Il progetto dell'intervento di consolidamento strutturale è funzione dell'analisi di vulnerabilità della struttura esistente, del suo quadro fessurativo e del suo valore storico-artistico. Al fine di tutelare i caratteri originari dei manufatti esistenti, ASDEA garantisce l'utilizzo di tecnologie di consolidamento innovative e materiali altamente compatibili con quelli esistenti.

REALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

ASDEA è parte integrante di tutto il processo di riabilitazione strutturale, dalla fase di analisi della struttura esistente fino alla realizzazione dell'intervento grazie alla presenza di un team altamente specializzato sia nelle fasi di progettazione ed analisi, che in quella di direzione dei lavori e controllo delle diverse fasi realizzative dell'intervento di consolidamento.